lunedì 2 marzo 2009

Costume di Carnevale: Dr. Zoidberg

Per questo carnevale ho deciso di vestirmi dal dottore più famoso della serie Futurama con un ottimo risultato e ora scrivo come realizzarlo nel caso qualcuno voglia usarlo per il prossimo carnevale!!
Siccome il colore naturale di Zoidberg è un rosso schiarito e siccome i materiali a mia disposizione erano tutti sul rosso ho deciso di rimanere sul colore rosso,poi con il buio della discoteca tutto gira a vostro vantaggio!! Comprate cerone o crema per colorarvi il viso di colore rosso e anche il bianco se volete fare anche gli occhi. Una cuffia,se possibile senza sponsor,e del feltro dello stesso colore del trucco. Ora realizzate sul feltro 4 sagome di una chela che poi,se siete esperti di taglia e cuci potete fare voi altrimenti chiedete a una sarta, cucirete insieme in modo da avere due guanti di medesima forma e dimensioni. Stessa cosa fatelo con la vostra mano per creare un guanto con la vostra mano escluso il pollice per realizzare i baffi-tentacoli di Zoidberg. Per i guanti sarà necessario un filo elastico in modo da rimanere perfettamente sul vostro naso; successivamente riempite con carta o ovatta i tentacoli e le chele in modo da dargli una forma quasi realistica. Realizzato questo siete a posto,dovete solo truccarvi,indossare il camice da dottore e il gioco è fatto, io andavo in giro con le infradito e dei calzetti rossi ma le temperature di questo periodo non mi hanno aiutato quindi ho rivestito le mie scarpe con il feltro rosso rimanente per i piedi e lo scotch di carta per creare due infradito.
Vi posto alcune foto per vedere il risultato,se volete commentate almeno leggo tutti i pro e i contro della mia creazione.




Nessun commento: